Istruzioni per usare la mappa.
Trovate 2 varianti per questo giro, la prima scende per la Val d'Onge ma presenta un grosso problema, la strada è interessata da una decina di interruzioni dovute a piccole frane che ne hanno invaso la carreggiata, in alcuni casi la strada è franata ed il passaggio è difficoltoso (07-2023).
Per questo motivo è consigliata la variante che scende per malga Maraia, perciò si può salire fino al rifugio Città di Carpi, tornare nei propri passi per un chilometro circa e prendere la deviazione che scende verso la malga.
Il percorso inizia dal lago di Auronzo e percorre tutta la ciclabile fino al lago di Misurina. Ottimo il fondo e dove le pendenze sono importanti la superficie è stata asfaltata, così è più agevole passare le brevi rampe.
Dal lago si comincia il tratto più duro, una strada sterrata che ci porta al rifugio Col di Varda, le pendenze sono importanti.
Poi la strada che raggiunge il rifugio Città di Carpi offre delle vedute sensazionali. Sembra di pedalare dentro un giardino fiorito con i rododendri a farla da padroni.
Da qui iniziano le discese con le 2 varianti descritte sopra.
Traccia GPX con discesa Val d'Onge (sconsigliata)