Istruzioni per usare la mappa.
Questo percorso non presenta delle vere difficoltà, è adatto per un biker medio.
Si parte dal cimitero di Valdobbiadene e si prende la salita del "Ron", una salita su strada forestale a tratti cementata. Dopo aver intercettato la strada del Balcon si arriva sulla strada asfaltata che sale verso il passo "Mariech". Arrivati nei pressi della croce del monte Barbaria si comincia la prima discesa.
Il fondo è un ghiaione che nella parte finale risulta molto sconnesso, ma il panorama è strpitoso, soprattutto se il meteo è limpido. Si vede senza difficoltà la laguna di Venezia.
Attraversata la strada asfaltata si ricomincia a scendere fino a trovare il sentiero 1015 che ci riporta in quota nei pressi malga Budui.
Breve discesa in asfalto "Madean" per poi prendere a sx una forestale che ci porta a Combai. Nei pressi del "borgo Colmellere" sarà difficile trovare il passaggio che evita una proprietà privata chiusa da un cancello, zoommate bene sulla traccia.
Si sale ancora, prima per asfalto e poi per forestali che in alcuni tratti presentano delle rampe al limite. Qualche single trek e si arriva alla sterrata che ci porta a Santo Stefano.
Per finire si pedala nella provinciale che ci porta a Valdobbiadene.