ITINERARI

Istruzioni per usare la mappa.

Val Leogra 40x1500

Si parte dalla periferia di Schio e si inizia subito con una salita in asfalto, l'inizio parte decisamente in sordina ma con il passare dei chilometri tutto cambia.
La prima meta è il forte Enna, solo pochi ruderi per nulla interessanti ma dalla croce nelle vicinanze si gode di una veduta magnifica sulle "Piccole Dolomiti".
Si riprende il giro che ci porta ad attraversare delle bellissime foreste, inaspettate a queste altitudini. Si percorrono vasti prati e alcune sorprese sono date dalle vedute sulla pianura sottostante. Infatti stiamo pedalando proprio sulle prime alture che sovrastano la pianura vicentina, il percorso non sale mai oltre quota 1.000 metri.
Altra particolarità il passaggio attraverso molti piccoli agglomerati di case, chiamti "Contrà", alcuni veramente molto belli.
Presenza costante una moltitudine di fontane.
Il percorso non presenta difficoltà degne di nota, certo che i principianti troveranno certi passaggi difficili, basta fare un po di passi a piedi e tutto si risolve. Come il solito sono le piogge torrenziali a creare le difficoltà maggiori sui sentieri, con manifeste erosioni.

Placeholder image Placeholder image

Traccia GPX

Parcheggio