15 dicembre 2019 - Terza edizione della Baffonatale.
Baffo Natale 2019 la riconferma.
Altra splendida giornata dello Zohan Team dedicata alla beneficenza.
Ritrovo al villaggio di Natale, zona pattinaggio, rapida vestizione e via per l'ormai classico percorso, dove abbiamo salutato festosamente, con le catteristiche campanelle di Natale, chiunque incrociasse la nostra allegra compagnia fatta di riders ma anche da famiglie intere.
Quest'anno, unendoci al gruppo MotoRider, siamo riusciti a creare un movimento importante e numeroso. La foto dei due gruppi uniti nel piazzale antistante il casinò ne è la conferma. Quanta gente!
Il programma prevedeva la sosta presso la Nuova Tentazione, definito ormai da molti l'ombelico del mondo Lido, dove il sempre generoso Checco ha fatto gli onori di casa ed offrendo un ricco ristoro ha rinfocillando i golosi Babbo Natale sempre pronti ad alzare i bicchieri per i calorosi auguri di meri cristmas oh, oh, hoo.
Altro ricongiungimento dei due gruppi a Malamocco, dove il prete ha benedetto una ad una bici e moto.
Riflessione.
Gesto scaramantico? Spot pubblicitario pro chiesa? Miscuglio fra sacro e profano?
Lascio a voi la lettura nascosta di questo gesto a dir poco originale.
Gran finale presso la sede del circolo culturale "gruppo bevanda".
Vin Brulè, pasta e fasioi, mortadea, ed altri prodotti "dietetici", obbiettivi tanto attesi della giornata, sono stati finalmente raggiunti dagli ormai esausti Babbo Natale. Adesso capisco perché Babbo Natale sembra così vecchio, fa un lavoro faticosissimo.
PS: degno di nota l'addobbo della bici del Keo, con luci colorate ad intermittenza e manubrio con finte corna di renna. Non male neanche il Dodo con piumino Patagonia coordinato al vestito da Santa Claus, che classe!
PS del PS: bravi e belli TUTTI,
una vera famiglia lo Zohan Team.