19 gennaio 2020 - Evento Patata Rotzo.
Il primo appuntamento della stagione non poteva che andare meglio di così.
Patata Rotzo, evento organizzato dal nostro grande (non per la statura ma per l'impegno profuso) super Pier in arte Pier Pietro.
Già da sabato si intuiva che serebbe stata una giornata speciale, 253 messaggi per organizzare 3 macchine con solo 2 bici, pari solo a quando la Regina Elisabetta va in visita ufficiale dal Papa.
Partecipazione numerosa quindi, undici arditi pronti a sfidate l'ignota uscita sulla neve con le bici.
Prima sorpresa. Vista la levataccia si pensava ad una sosta per una breve colazione prima di affrontare la prevista intensa attività ma l'insistente Pier forzava tutti a proseguire fino alla meta.
Arrivati all'albergo Col del Sole in località Treschè Conca sull'altopiano di Asiago dove avevamo noleggiato le bici (fat ed e. bike) ci stava aspettando una calorosa accoglienza ed un'altrettanta ricca sala colazione. Colazione!!!
Nota personale: lo squisito speck mi si è ripresentato spesso durante la giornata.
Seconda sorpresa. 2 "ragazze" si uniscono alla gita (specifico: ragazze o ragazzi possono essere anche delle persone non più giovanissime come noi, che fanno delle attività sportive impegnative con lo spirito giovane, appunto). In verità si era unito anche un ragazzo ma nessuno l'ha notato, chissa perché.
Accompagnati da Luca, la nostra guida per la giornata, abbiamo percorso sentieri ed attravesato boschi (foto e drone, che figata, documentano la magia) ma la neve caduta copiosa il giorno prima ha fatto si che il camminare per alcuni tratti sia stato parte integrante del nostro giro.
Forature e problemi meccanici ci sono sempre in tutte le uscite ma tutte e solo ad una persona, il nostro buon Pier, non si era mai visto e scendere nei particolari sarebbe ingiusto.
Le nostre nuove amiche, sempre assistite e supportate durante tutta l'escursione (che galantuomini) e Luca accettano l'invito di pranzare con noi, quindi con notevole ritardo sulla tabella di marcia si va al ristorante Kubelek. Se magna!!!
Fatica, birra e testosterone portano l'allegra comitiva verso un'atmosfera gogliardica.
In stile premiazioni gare internazionali Mara e Debora si prestano volentieri a partecipare come vallette per l'ormai consueta consegna di attestati e premi dell'evento, che spettacolo!!!
Grazie ancora a Pier per aver organizzato la giornata e realizzato gli originali premi Patata Rotzo.
Grazie a Luca (la nostra guida mtb) per l'imnensa pazienza ed i video col drone.
Grazie a Mara e Debora per averci sopportato.
Grazie a tutti!!!!
è stato un Zohan Dream dello Zohan Team.
23 km, 558 metri di dislivello positivo, 5 h di pedalata attiva.
Partecipanti: Luca, Pepè, Keo, Pier, Ale, Pudi, Scarpa, Luca, Damiano, Dodo, Cini e Gian.